la UILM è il sindacato di categoria che all'interno della Uil - Unione Italiana del Lavoro rappresenta, organizza e tutela i lavoratori e le lavoratrici dipendenti da imprese metalmeccaniche e dei cosiddetti settori affini.


lunedì 7 giugno 2010

SOGEI QUALE FUTURO? PARTE QUINTA : ASSEMBLEA DEI LAVORATORI DEL 27 MAGGIO U.S.

Il 27 maggio u.s. si è svolta in Sogei l’assemblea dei lavoratori, dove sono stati trattati alcuni temi tra cui la “ben nota” scheda di valutazione.

Rispetto a tale argomento la UILM ha gia espresso la propria posizione nel comunicato del 28 aprile u.s., per questo motivo, volutamente, non è intervenuta al fine di comprendere le posizioni delle altre sigle sindacali.

Vista l’importanza dell’argomento che impatta fortemente sulla carriera e la sfera psico-fisica del lavoratore, riteniamo come sindacato assolutamente necessario definire in modo sostanziale con l’azienda un percorso concordato che porti ad una standardizzazione del modello e delle metodologie.

La UILM persegue fortemente un criterio oggettivo di valutazione delle sole competenze, che prevede come presupposto una adeguata e certificata formazione dei valutatori.

Nell’interesse generale di tutti noi lavoratrici e lavoratori la UILM invita le altre sigle sindacali ad esporre le proprie posizioni rispetto a tale argomento, quale valido contributo per il raggiungimento di un modello deterministico oggettivamente misurabile e condivisibile con l’azienda.

La UILM comunque rinnova la propria disponibilità attraverso i suoi direttivi e delegati ad accogliere le proposte di coloro che vogliano dare un contributo sull’argomento.

ROMA 04.06.2010


UILM SOGEI

Nessun commento:

Posta un commento